lunedì 22 marzo 2010

Il sogno del torace aperto e del cuore

Ho sognato che mi aprivo la gabbia toracica, come se fosse un armadietto a due ante. Con entrambe le mani afferravo il costato e mi aprivo, sentendo, senza dolore, la carne che lentamente si lacerava.
Guardavo dentro di me, e mi stupiva la trasparenza dei miei polmoni, ma quando alzavo lo sguardo per vedere il cuore, non lo trovavo. Non avevo il cuore! Com'era possibile?
Guardando meglio, mi accorgevo che era scivolato, ed era finito nel seno sinistro, staccato dal corpo.
Cercavo di rimetterlo al suo posto, però era molto difficile, avendo io già entrambe le mani occupate nel sorreggere le due parti del costato aperto, ed inoltre iniziavo a provare dolore. Alla fine ci riuscivo, ma malamente, e richiudendomi la gabbia toracica come fosse un accappatoio mi allontanavo, stringendomi nelle spalle. Dovevo andare a cercare soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento