lunedì 22 marzo 2010

Formicolìo

E' sempre abbastanza banale dire di aver fatto un sogno strano, dal momento che i sogni sono per loro natura surreali. Questa notte però ho avuto un'esperienza onirica alquanto particolare. Non riuscivo ad addormentarmi e quando finalmente il sonno ha iniziato a impossessarsi di me la luce già filtrava dalla finestra. Ero in una stanza che non riconoscevo, c'era solo un tavolo al centro e io stavo parlando con due amici. Non ricordo esattamente cosa stessi dicendo, ma era qualcosa di divertente e alla fine del discorso nomino un nostro amico comune. Ridiamo tutti, ma subito dopo la mia amica ci annuncia che probabilmente quel ragazzo di cui parlavo si è suicidato.
Un senso di vuoto e nausea mi avvolge, mi fischiano le orecchie e poi un tonfo: sono caduta a terra e un formicolio mi assale la testa e realizzo che sto svenendo.
Il formicolio non si placa e sento un altro tonfo che io attribuisco allo svenimento dell'altro amico che era con noi, i suoni si fanno sempre più ovattati ma mi pare di distinguere dei singhiozzi convulsi. Sono immobile con la faccia sul pavimento ma non voglio cedere, vorrei chiedere spiegazioni dal momento che la mia amica non sembrava convinta di quello che diceva, ma mi trattiene la paura di scoprire una verità dalla quale non si può tornare indietro. Il formicolio aumenta, sto per perdere completamente i sensi, ma finalmente un lampo attraversa la mia mente: è solo un sogno, è solo un sogno, è solo un sogno!
Ricordo di aver avuto bisogno di ripetermelo più volte per convincermi a girare la testa di scatto e alzarla dal pavimento che in un istante è tornato ad essere il cuscino. Spalanco gli occhi sulla mia stanza, sento il mio cuore rimbalzarmi nel petto e il formicolio, ancora presente, che piano piano abbandona la mia testa. Rimango col dubbio di aver colto il momento esatto in cui, credendo di svenire, stavo finalmente per cedere al sonno e non capisco proprio perchè la mia testa abbia dovuto creare questa orribile vicenda per strapparmi ad esso e riportarmi allo stato cosciente. O forse avevo solo bisogno di cambiare posizione, come capita con qualsiasi altra parte del corpo.

(firmato: NancyWasAlone)

Nessun commento:

Posta un commento