domenica 21 marzo 2010

Il sogno della maga e dell'orrore delle suore

Ho sognato che ero a casa mia ma nessuno poteva vedermi. Anzi no, diciamo che la maggior parte delle persone non poteva vedermi ma la maga sì. Lei era stupenda, mi ricordava mia mamma ma aveva l'aspetto di Whoopi Goldberg, non so perchè, forse perchè qualcuno una volta mi aveva detto che l'infermiera del film Ragazze interrotte gli ricordava mia madre. Entravo nella mia cucina e guardavo fuori dalla finestra: il cielo era cupo e un sacco di oggetti volavano impazziti veloci e disordinati intorno a casa per l'effetto di un orribile incantesimo che la maga doveva rompere. Ma per romperlo aveva bisogno di sapere quel grande segreto,che solo le suore conoscevano ma lo custodivano nel lato più profondo dell'anima. Cercai di parlare con qualcuno ma nessuno mi vedeva, solo Whoopi mi disse di guardare dentro i cassetti della cucina perchè avrei trovato qualcosa di magico..... Sapevo che lo diceva per distrarmi perchè erano arrivate le suore e lei voleva parlare con loro. Erano nella stanza accanto,al buio,nessuno sapeva perchè ma da quel giorno di anni prima non riuscivano più a stare alla luce,non volevano più guardarsi o essere guardate.. La maga entrò nella stanza e io la seguii silenziosamente, accese una candela e con calma cominciò a parlare con loro. Quando alla fine gli chiese cosa fosse successo quel giorno, qual era il grande segreto che nascondevano e loro cominciarono a urlare, a piangere, a singhiozzare e vomitare, nessuna di loro voleva parlarne, solo al pensiero l'orrore e l'angoscia le assaliva. Ma poi una di loro iniziò a parlare, sentii un coro gregoriano e...mi svegliai.
E' un sogno di molti anni fa ma ancora adesso ogni tanto ci penso e penso all'ansia con cui mi sono risvegliata la mattina dopo e ai volti terrorizzati di quelle povere suore.

(firmato: Astolfo sulla Luna)

Nessun commento:

Posta un commento